Roma, Londra, New York

Tre delle più importanti metropoli internazionali ospiteranno eventi interamente dedicati al Gavi DOCG, aperti alla stampa e agli operatori di settore

Walk-aroud tasting e masterclass, condotte da key opinion leader, offriranno ai partecipanti un’occasione unica per approfondire la conoscenza di questo grande vino bianco piemontese.

Roma

Il 9 maggio 2022 l’ Aleph Rome Hotel ospiterà la prima tappa del Gavi World Tour: il primo di una serie di appuntamenti, organizzati dal Consorzio Tutela del Gavi e interamente dedicati al Gavi DOCG, che offriranno un’occasione unica per approfondire la conoscenza del grande bianco piemontese.

Dalle 10.00 alle 17.00, l’evento nella capitale sarà aperto alla stampa e agli operatori di settore che avranno la possibilità di conoscere tutte le sfaccettature di questo vino inclusivo e dalla naturale vocazione cosmopolita, grazie ad un banco d’assaggio con più di 50 etichette dei produttori.

In aggiunta al walk-around tasting, sono previsti altri due momenti di approfondimento: alle 11.00 e alle 14.30, i partecipanti potranno prendere parte a due masterclass tematiche dedicate alle peculiarità del vitigno cortese e al suo potenziale di invecchiamento.
Entrambe saranno condotte da Walter Speller, editor italy di jancisrobinson.com, influente testata

Londra

Il 23 giugno 2022, nell’incantevole e prestigiosa location di Somerset House, sulle rive del Tamigi, il Gavi DOCG sarà protagonista con un banco d’assaggio e masterclass di approfondimento che offriranno un’occasione unica per conoscere tutte le sfaccettature del grande vino bianco piemontese.

New York

Il 7 settembre 2022, con una vista privilegiata su Manhattan, Midtown Loft & Terrace ospiterà un evento con un unico protagonista: il Gavi DOCG. Banco d’assaggio e masterclass di approfondimento offriranno un’occasione unica per conoscere tutte le sfaccettature del grande vino bianco piemontese.