Roma, Londra, New York, Anversa

Tre delle più importanti metropoli internazionali ospiteranno eventi interamente dedicati al Gavi DOCG, aperti alla stampa e agli operatori di settore

Walk-aroud tasting e masterclass, condotte da key opinion leader, offriranno ai partecipanti un’occasione unica per approfondire la conoscenza di questo grande vino bianco piemontese.

Roma

Il 9 maggio 2022 l’ Aleph Rome Hotel ospiterà la prima tappa del Gavi World Tour: il primo di una serie di appuntamenti, organizzati dal Consorzio Tutela del Gavi e interamente dedicati al Gavi DOCG, che offriranno un’occasione unica per approfondire la conoscenza del grande bianco piemontese.

Dalle 10.00 alle 17.00, l’evento nella capitale sarà aperto alla stampa e agli operatori di settore che avranno la possibilità di conoscere tutte le sfaccettature di questo vino inclusivo e dalla naturale vocazione cosmopolita, grazie ad un banco d’assaggio con più di 50 etichette dei produttori.

In aggiunta al walk-around tasting, sono previsti altri due momenti di approfondimento: alle 11.00 e alle 14.30, i partecipanti potranno prendere parte a due masterclass tematiche dedicate alle peculiarità del vitigno cortese e al suo potenziale di invecchiamento.
Entrambe saranno condotte da Walter Speller, editor italy di jancisrobinson.com, influente testata

Londra

Il 23 giugno 2022, nell’incantevole e prestigiosa location di Somerset House, sulle rive del Tamigi, il Gavi DOCG sarà protagonista con un banco d’assaggio e masterclass di approfondimento che offriranno un’occasione unica per conoscere tutte le sfaccettature del grande vino bianco piemontese.

New York

Il 7 settembre 2022, con una vista privilegiata su Manhattan, Midtown Loft & Terrace ospiterà un evento con un unico protagonista: il Gavi DOCG. Banco d’assaggio e masterclass di approfondimento offriranno un’occasione unica per conoscere tutte le sfaccettature del grande vino bianco piemontese.

Anversa

Il 21 novembre il museo MAS di Anversa ospiterà un evento interamente dedicato al Gavi Docg, organizzato dal Consorzio Tutela del Gavi. 

Lunedì 21 novembre, dalle 14:00 alle 17:30, il nono piano del MAS, Museum aan de Stroom, ospiterà una masterclass e un banco d’assaggio interamente dedicati al grande bianco piemontese.  I partecipanti avranno la grande occasione di approfondire tutte le sue sfaccettature.

Per iscriversi cliccare il seguente link: https://gaviworldtour.com/en/antwerp

CS Gavi World Tour Anversa